SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER

Modulo di iscrizione e Bando

Scarica il modulo di iscrizione sottostante. Compilalo in ogni sua parte, ed unitamente alla documentazione richiesta dal bando invialo a mezzo raccomandata all’indirizzo: Orienta Campus Piazza Federico Pedrocchi 4-5, 00127 ROMA

Domanda di iscrizione

Download

Caratteristiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFSO
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

SOCIAL MEDIA STRATEGY
● Come creare una social media strategy:
● Analizzare gli obiettivi aziendali
● Social media benchmarking
● Come definire le Buyer Personas, il Customer journey e budget
SOCIAL MEDIA PLATFORMS
● Facebook, Linkedin, Instagram, Tiktok, Youtube. Identificata la social media strategy, si definiscono i processi specifici per ogni piattaforma social scelta, in base agli obiettivi e il funnel.
SOCIAL WRITING & PED
● Come scrivere efficacemente sul web in base alla social platform – tecniche e strategie della creazione dei contenuti.
● Definire un piano editoriale vincente.
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
● Progettazione e creazione di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, LinkedIn e Spotify Ads.
● Impostazione del budget, grafica e scelta del formato.
● Gestione dell’inserzione.
YOUTUBE
● Creare un canale Youtube per l’azienda e realizzare contenuti video pubblicizzati.
● Come creare una campagna annuncio video su Youtube, definire budget e gli elementi di targeting.
REPORTISTICA
● Revisionare la social media strategy misurando l’efficacia delle campagne social attraverso i tool di monitoraggio. Imparare a leggere e interpretare i risultati, creare report e definire eventuali azioni correttive.

Struttura

Il corso di specializzazione di SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER ha una durata di 32 ore e si
compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: 
IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: 
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: 
Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFSO

Punteggio

Valutabile secondo la normativa vigente