E-COMMERCE STRATEGY SPECIALIST

Modulo di iscrizione e Bando

Scarica il modulo di iscrizione sottostante. Compilalo in ogni sua parte, ed unitamente alla documentazione richiesta dal bando invialo a mezzo raccomandata all’indirizzo: Orienta Campus Piazza Federico Pedrocchi 4-5, 00127 ROMA

Domanda di iscrizione

Download

Caratteristiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFCS
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Piattaforme e-commerce
Il primo modulo approfondisce caratteristiche e specificità delle piattaforme più usate per costruire un sito di e-commerce (Woocommerce, Shopify, Prestashop, Magento).
• Strategia di vendita e Strategie di web marketing
Il secondo e terzo modulo sono dedicati alle strategie di vendita e web marketing. Insegnanoa scegliere le strategie di vendita più efficaci a seconda degli obiettivi e del tipo di clientela da raggiungere, anche sulla base dei dati a disposizione. Insegna inoltre a elaborare diverse strategie di marketing (affiliate marketing, email marketing, mobile marketing, inbound marketing) e ad attrarre l’interesse di potenziali clienti per trasformarli in acquirenti (lead generation).
• UX & UI
Il quarto modulo analizza dal punto di vista tecnico i siti di e-commerce, la loro architettura e usabilità.
• Gli aspetti normativi
Il quinto modulo è incentrato sugli aspetti normativi fondamentali, sia dal punto di vista fiscale (IVA, Moss, Commercio elettronico diretto/indiretto, etc.) che della privacy (GDPR).
• Tracciabilità
L’ultimo modulo è dedicato all’identificazione, tracciamento e monitoraggio dei KPI di un negozio online

Struttura

Il corso di specializzazione di E-COMMERCE STRATEGY SPECIALISTha una durata di 32 ore e si compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: 
IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: 
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: 
Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFCS

Punteggio

Valutabile secondo la normativa vigente