DIGITAL DATA ANALYST

Modulo di iscrizione e Bando

Scarica il modulo di iscrizione sottostante. Compilalo in ogni sua parte, ed unitamente alla documentazione richiesta dal bando invialo a mezzo raccomandata all’indirizzo: Orienta Campus Piazza Federico Pedrocchi 4-5, 00127 ROMA

Domanda di iscrizione

Download

Caratteristiche

  • Tipologia: Corso di Formazione
  • Codice Corso: CFDA
  • Durata: 32 ore
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 890,00

Destinatari e titoli di accesso

I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore. I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.

Piano formativo

• Web Analytics
Il primo modulo si concentra sulle piattaforme di analisi di Google (Google Analytics, Google Tag Manager e Google Search Console), sugli Insight Facebook e sulla piattaforma di social media listening Hootsuite.
• Imparare a leggere i dati
Il secondo modulo è dedicato alla raccolta, lettura e interpretazione dei dati; spiega come selezionare i corretti KPI per comprendere il comportamento degli utenti e, su questa base, proporre nuove strategie e possibili azioni future.
• Imparare a esporre i dati
Il terzo modulo affronta i metodi con cui esporre i dati in modo efficace (data visualization) attraverso dashboard e infografiche.
• Tracciabilità
Il quarto modulo insegna a configurare nuovi elementi di tracciabilità per monitorare azioni di web marketing.
• A/B Testing
L’ultimo modulo insegna come condurre esperimenti controllati con varianti, i cosiddetti a/b testing, volti alla misurazione e interpretazione dei nuovi risultati attraverso strumenti come Microsoft Clarity e Hotjar.

Struttura

Il corso di specializzazione di DIGITAL DATA ANALYST ha una durata di 32 ore e si compongono
di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.

Modalità esami e Prova finale

Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.

Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: 
IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: 
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: 
Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFDA

Punteggio

Valutabile secondo la normativa vigente